Italiangas san salvo
Approvata la legge per le aree industriali, Laudazi e Olivieri: "Uno strumento poderoso per lo sviluppo dell'economia vastese"
Laudazi e Olivieri
Diversi i benefici previsti
04/07/18

L’avvenuta approvazione da parte del Consiglio Regionale della nostra  legge  per il migliore utilizzo e la ristrutturazione dei capannoni industriali dismessi, costituisce una grande opportunità per avviare la profonda rivisitazione delle zone per le attività produttive dell’ intera Regione Abruzzo.

A Vasto, in particolare, essa potrà fornire un formidabile strumento per attivare investimenti a costo zero, per regolarizzare situazioni amministrative incancrenite da anni e per sviluppare l’utilizzo delle infrastrutture già disponibili riducendo il consumo del suolo in altre parti del territorio.

Come tutti gli strumenti la Legge dovrà essere effettivamente  adoperata dall’Amministrazione comunale, titolare del potere di utilizzo del suolo, per consentire lo sviluppo ed il progresso. Vanno ringraziati tutti i consiglieri regionali che hanno reso possibile il varo legislativo nello stesso giorno in cui è stato approvato anche il Testo Unico per il commercio.

Sono oggi quindi disponibili procedure amministrative adeguate rispetto alle quali la colpevole inerzia dell’Amministrazione comunale non avrà più alcuna giustificazione di rinvio.

A tale riguardo riproporremo a breve la nostra proposta di riorganizzazione complessiva dei territori a nord che garantisce, con la Legge che abbiamo ideato, concordato e scritto, la giusta convivenza tra le esigenze della produzione e dello sviluppo del porto con la necessità di tutelare le zone fragili di elevata valenza ambientale della Città in una visione globale, che vogliamo fornire alla Amministrazione per garantire i posti di lavoro e gli investimenti di cui la nostra Città ha bisogno.

Edmondo Laudazi - “Il Nuovo Faro” Vasto

Consigliere regionale dott. Mario Olivieri