Italiangas san salvo
"L'altra Vasto. Passeggiata tra curiosità e bellezze sconosciute", terzo appuntamento
L'altra Vasto
Vista la grande adesione all'evento, la passeggiata verrà riproposta anche ad agosto e settembre.
12/07/18

L'Associazione culturale "MADRECULTURA'' di Vasto in collaborazione con l'Associazione "Vigili del Fuoco in congedo" organizzano per sabato 14 luglio la terza passeggiata culturale dal titolo "L'altra Vasto.Passeggiata tra curiosità e bellezze sconosciute".

Tale passeggiata si è già svolta nei mesi di maggio e giugno con un riscontro più che positivo.

La partecipazione all'evento è gratuita e avrà la durata di circa due ore. Come le altre volte, dopo una breve introduzione del presidente di "Madrecultura" Gianluca Casciato, la passeggiata proseguirà tra i luoghi storici meno conosciuti della città come la chiesa di S. Filomena, palazzo Genova-Rulli, chiesa di San Teodoro e chiesa S.S. Trinità.

La camminata sarà impreziosita dalle spiegazioni storico sociali del presidente dell'Associazione vigili del Fuoco in congedo, Antonio Ottaviano, che condurrà il gruppo in un percorso molto suggestivo.

Lo scopo di questo avvenimento è quello di far conoscere ai cittadini vastesi, e ai turisti, quelle bellezze artistiche-culturali molto spesso sconosciute ma dal grande valore storico ed educativo.

Chiamata cosi proprio perché il tour si snoderà al di fuorí dei classici itinerari culturali cittadini.

Vista la grande adesione all'evento, la passeggiata verrà riproposta anche ad agosto e settembre.

Collegamenti