Italiangas san salvo
Jarabe de Palo questa sera in concerto a Torricella Peligna
Jarabe de Palo
Unica data in Abruzzo in occasione della Notte Bianca dedicata al pop
28/07/18

Dopo l'esibizione di Nesli grande attesa questa sera a Torricella Peligna per il concerto degli Jarabe de Palo. L'evento musicale rientra nel programma di Arte Musica & Gusto 1.1, il Festival Errante musico artistico gastronomico della Peligna ed in particolare della terra di Fante giunto all'11ª edizione. Il tutto pensato e ideato con una nuova veste ed un programma più audace, caratterizzata ancora dall’originale ed esclusiva formula della “THE DOUBLE WHITE NIGHT” la doppia notte bianca.

Oggi in programma la notte Bianca dedicata al pop, che sarà aperta proprio dal concerto, a partire dalle 24.00,  dalla band rock latina Jarabe De Palo, nell'unica data in Abruzzo grazie alla BIG Promotion agenzia esclusivista del gruppo, dove Pau Dones e compagni festeggeranno con il nuovo tour 2018 i 20 anni della loro carriera cantando i tantissimi brani tra cui i celebri Bonito, Dipende e Agua.

Gli Jarabe de Palo sono un gruppo spagnolo rock latino capeggiato da Pau Donés, cantautore e chitarrista.Il termine "Jarabe de palo" ha un doppio significato, uno più palese nella lingua spagnola, e uno più sottile e malizioso. "Jarabe" in spagnolo significa succo, sciroppo, anche con significato medico (lo sciroppo per la tosse si indica col termine Jarabe para la tos); "palo" indica invece il bastone. In spagnolo quindi la locuzione Jarabe de palo, traducibile come cura del bastone, significa usare maniere brusche per curare le sciocchezze.

Il gruppo ha ricevuto premi importanti come Premios de la Música, Premio Ondas, e nomination ai Grammy. Ha collaborato con La Vieja Trova Santiaguera, Antonio Vega, Vico C, e Celia Cruz (colonna sonora di El milagro de P. Tinto). Ha composto brani per Ricky Martin ed è stato protagonista di un videoclip insieme alla stella canadese Alanis Morissette, e partecipando con Jovanotti e Vico C al singolo Tiempo. Nel 2009 duetta con i Nomadi nel brano Lo specchio ti riflette.

Al Festival di Sanremo 2010 duetta con Fabrizio Moro nel brano Non è una canzone, mentre il 2012 e il 2014 duetta con i Modà nei loro due singoli Come un pittore(successivamente registrato nuovamente in spagnolo e pubblicato come singolo dei Jarabedepalo) e Dove è sempre sole. Nel 2017 duetta con Ermal Meta nel suo singolo Voodoo Love. 

Collegamenti