Di Ninni
Grande partecipazione alla quarta edizione del Festival del Saltarello Abruzzese a Cupello
Festival saltarello
L’evento si è svolto nella splendida cornice di piazza Largo del Re
06/08/18

Domenica 5 Agosto presso la suggestiva location di Piazza Largo del Re, nel borgo di Cupello, si è tenuta la quarta edizione del Festival del Saltarelllo Abruzzese.
Dalle 19 in poi la mattatrice della serata, la straordinaria danzatrice Anna Anconitano, ha tenuto un bellissimo laboratorio per gli appassionati dell'emblema musicale dell'Abruzzo.
Successivamente prima Li Litigarelle di Guardiagrele e in seguito la Compagnia Aquilana di canto popolare hanno allietato la serata con danze e canti tipici di una terra unica come quella abruzzese.
L'evento è stato organizzato dal Comune di Cupello, dall'agenzia Crea Eventi-Matrimonio ed Eventi di san Salvo e dalla pagina Facebook Io amo l'Abruzzo con oltre 33.000 contatti da tutto il mondo.
Tanta gente di ogni età ha partecipato alla manifestazione, che  si sta sempre più consolidando anno dopo anno come uno degli eventi fissi del calendario estivo dell'Abruzzo.
Entusiasta il consigliere comunale e referente degli eventi del Comune di Cupello Nicola Laudadio, il quale fin da subito ha creduto nella bellezza, nelle potenzialità e nella valorizzazione del ballo simbolo della nostra terra.
Gli organizzatori, felici dell'obiettivo raggiunto nel corso di questi 4 anni, sono già al lavoro per la quinta edizione dell'evento.

Emanuele Di Nardo