Italiangas san salvo
Ladri scatenati a San Salvo e nei comuni vicini
Ladri
Cinque appartamenti sono stati svaligiati in poche ore mentre i padroni di casa erano al mare
09/08/18

Ladri scatenati a San Salvo e nei comuni vicini. Cinque appartamenti sono stati svaligiati in poche ore mentre i padroni di casa erano al mare. Quattro gli appartamenti visitati a San Salvo marina ieri mattina. Poche ore prima era stata svaligiata una villetta alla periferia di Cupello.

La sequenza dei furti sulla riviera sansalvese avrebbe potuto essere anche più lunga se l'ultima vittima non fosse rientrata prima dal mare. Quando ha visto la porta di casa aperta, la donna ha lanciato l'allarme chiamando sul posto i carabinieri. Le telecamere della videosorveglianza potrebbero aver catturato il passaggio o la fuga dei ladri. Gli investigatori visioneranno il materiale. Non si conosce l'ammontare complessivo del bottino. Tanti i danni e anche la paura.

E' invece sicuramente sostanzioso il valore del gioielli rubati da una villetta alla periferia di Cupello. I ladri sono entrati con le chiavi di casa lasciate dai padroni nell'auto parcheggiata in viale Dalmazia a Vasto marina. La famiglia era andata in spiaggia. I ladri hanno forzato la portiera della vettura rubando tutto quello che era all'interno dell'auto, compresi documenti e chiavi di casa. Con quelle chiavi sono entrati tranquillamente nella villetta. Quando si sono trovati davanti un cane lo hanno narcotizzato. Non appena l'animale è crollato hanno gettato tutto in aria, rovesciato i cassetti sul pavimento, aperto tutti gli armadi e disfatto i letti.

Probabilmente la gang cercava le chiavi della cassaforte che era in casa. Non ci sono riusciti. Hanno però trovato diversi oggetti in oro. Il furto è stato scoperto dalle vittime diverse ore dopo e denunciato ai carabinieri. Ben difficilmente si riuscirà a risalire ai ladri.

La vicenda da la stura alle forze dell'ordine per rinnovare l'appello a cittadini e turisti. "Non lasciate nessun oggetto in auto e tanto meno le chiavi di casa. La prevenzione è sempre la migliore arma di difesa". 

P.C.

Collegamenti