Di Ninni
Boom di iscritte alla ginnastica ritmica, la Wellness e Beauty di Casalbordino dopo gli ottimi risultati nelle gare collaborerà con Daniela Valentinetti e la Asd Armony Ortona
Daniela Valentinetti
La Valentinetti è tecnico federale, giudice e formatrice per la Federazione Ginnastica Ritmica
14/09/18

In questi giorni le atlete della ritmica della nazionale italiana stanno regalando grandi soddisfazioni ai tifosi e appassionati della disciplina sportiva. La sedicenne di Fabriano, Milena Baldassarri, con il suo personale di 18.550 ha conquistato la medaglia d'argento nella finale al nastro ai mondiali in corso a Sofia. La gara è stata incerta fino alla fine e la Baldassarri è riuscita ad entrare nella storia Nazionale italiana che ha portato a casa anche la medaglia di bronzo nella classifica per nazioni alle spalle di Russia e Bulgaria. Anche grazie ai successi delle nostre atlete la ritmica è una disciplina sportiva che sta prendendo piede sempre di più.
"E' vero. Negli ultimi anni abbiamo avuto tante bambine che si sono avvicinate a questo sport in Abruzzo e nel Vastese. Siamo contente perchè è una disciplina che regala armonia al corpo, è ideale per uno sviluppo armonioso del corpo e per stimolare coordinazione, forza muscolare e flessibilità" spiega Paola De Camilis della Wellness e Beauty. 
Negli ultimi anni sono arrivati anche diversi risultati positivi dalle vostre atlete impegnate in varie competizioni. "Sono state brave. Dobbiamo ringraziare anche il tecnico Lorena Di Nunzio per tutto il lavoro svolto in questi pochi, ma intensi, anni".
Quest'anno ci sarà un cambio alla guida del team delle ginnaste. "Le nostre strade si dividono per sua volontà e noi possiamo solo farle un grande in bocca al lupo. Nel frattempo ci siamo iscritti come Wellness alla Federazione Ginnastica Italiana e diciamo basta alle gare con enti promozionali. La novità più importante è però la collaborazione con la Asd Armony Ortona e il suo Direttore Sportivo, la professoressa Daniela Valentinetti. La Valentinetti è anche Tecnico federale "Federazione ginnastica ritmica". giudice nazionale della federazione, formatrice per la Regione Abruzzo Federazione Ginnastica Ritmica e direttrice tecnica Regione Abruzzo Federazione Ginnastica Ritmica. Sarà affiancata da due tecnici federali e da una coreografa. Le lezioni iniziano il 29 settembre. Data in cui ci sarà anche un Open Day" conclude la De Camillis. 

Tiziana Smargiassi

Collegamenti