Di Ninni
Civeta, dopo il silenzio parla il sindaco Magnacca: "Non ricordiamoci di questo problema solo in campagna elettorale"
Tiziana magnacca
Il primo cittadino replica a Olivieri: "Questa situazione è stata voluta dalla giunta regionale di centrosinistra"
14/09/18

Le nuove iniziative messe in campo dal Comune di San Salvo, non certo da ieri, attengono alla richiesta della Commissione Regionale di Vigilanza e alla convocazione dei comuni proprietari dell'impianto (Cupello, Vasto, Casalbordino, Villalfonsina, Scerni e Pollutri) per decidere azioni comuni e realmente incisive.

Credo che a poco servano le iniziative di mera facciata, non in grado di essere incisive e di natura meramente propagandistiche in vista della futura campagna elettorale.

Vorrei ricordare soprattutto al mio caro amico Olivieri che a causare questa situazione è stata la giunta di centrosinistra che egli ha appoggiato e i cui provvedimenti ha votato fino a ieri, mentre alcuni sindaci, tra cui il collega Di Giacomo, avvertivano il presidente D’Alfonso dell'uso strumentale del commissariamento e delle derive che avrebbero avuto per il nostro territorio. 

Non condivido nulla di ciò che si sta facendo con l'impianto di proprietà dei comuni il quale, pur essendo ancora proprietari, sono stati estromessi da ogni decisione circa il futuro.

Quanto sta accadendo è quantomeno opaco e poco chiaro sia nei rapporti con gli altri enti sia rispetto ai rifiuti in ingresso.

Ritengo altresì che gli incendi degli scorsi mesi non siano frutto del caso e gettano ombre inquietanti su quanto sta accadendo nell’impianto.

Mi sembra che la giunta di centrosinistra molto abbia fatto per rendere il territorio di Cupello territorio di conquista da parte di chi intravede nella gestione dei rifiuti grandi affari.

Alcuni sindaci si sono mossi in epoca insospettabile e continuano a farlo anche senza comunicati.

Lavoriamo tutti insieme, ma vi prego, non ricordiamoci del Civeta solo in campagna elettorale e non ne facciamo solo un argomento propagandistico per fortune di tipo personalistico.

Ringrazio il sindaco di Monteodorisio che in questa battaglia contro chi ha prodotto l'attuale risultato è sempre stato in prima linea e sono certa che lo farà ancora.

Tiziana Magnacca

Sindaco di San Salvo

Collegamenti