Di Ninni
Controlli a tappeto sui B&B in Abruzzo da parte del NAS, 22 persone denunciate
Nas abruzzo
Diverse le irregolarità riscontrate
15/09/18

Operazione messa a segno in Abruzzo da parte dei Nas dei Carabinieri che hanno ispezionato 51 B&B e affittacamere situati su tutto il territorio regionale. I militari dell'arma hanno segnalato all'autorità giudiziaria 22 persone e all’autorità sanitaria e amministrativa 48 persone. Inoltre 46 strutture sono state segnalate ai Vigili del Fuoco mentre 2 attività sono state sospese e una struttura è stata trovata senza autorizzazione. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per 20mila euro.

Nello specifico gli uomini del NAS di Pescara hanno rilevato che in una struttura ricettiva della Provincia di Chieti veniva somministrata la prima colazione mediante l’utilizzo di prodotti da forno preparati dal titolare nella cucina domestica. Circostanza vietata sia per il divieto di utilizzo di prodotti sfusi, sia per l’assenza della Autorizzazione Sanitaria.

I carabinieri diretti dal maggiore Domenico Candelli, sono entrati in azione dopo che erano pervenute numerose segnalazioni inerenti strutture fatiscenti e uso di alimenti per la colazione di preparazione casalinga. Recensioni raccolte anche attraverso la navigazione su diversi portali web.