Di Ninni
Cupello disattento, il Paterno non perdona
Rigore Paterno
Due errori difensivi permettono ai marsicani di agguantare la prima vittoria stagionale
16/09/18

Un Cupello disattento è costretto ad arrendersi fuori casa al Paterno di mister Torti. 2-0 il risultato finale in favore dei marsicani che agguantano cosi la prima vittoria stagionale dopo due pareggi. 

Nel primo tempo il Paterno parte con il piede giusto, attento in difesa e propositivo in avanti. Manca però il guizzo e il tiro alla squadra marsicana. Cosi come manca chi finalizza al Cupello che cerca di spingere recuperata palla sulle fasce e si affida ai cross precisi di Berardi ma senza trovare mai una deviazione vincente. Cross di Berardi che risulta uno dei tiri più pericolosi nella prima frazione di gioco e che trova un buon Di Girolamo che smanaccia e manda in corner. Si va negli spogliatoi con entrambe le squadre che hanno speso energie ma non sono riuscite a far male all'avversario. 

Nella ripresa è una disattenzione difensiva del Cupello a far si che si sblocchi il risultato: Ferdinando Giuliano nel tentativo di appoggiare la palla al suo portiere con un retropassaggio, si fa rubare il tempo da Tabacco che entra in area serve Mercogliano che a botta sicura tira in porta. Felice respinge con il braccio e il direttore di gara assegna cosi il penalty a Mauti e compagni. Dal dischetto Di Virgilio al 22' non sbaglia spiazzando Micale.

Cupello in 10 e sotto di un goal che stenta a reagire e, anzi, subiscono il raddoppio ancora a causa di un'altra ingenuità dei difensori rossoblu. Questa volte è Turco a farsi rubare il tempo sulla trequarti e ancora Di Virgilio non se lo fa ripetere due volte e trafigge Micale per la seconda volta nel giro di 5 minuti.

Il Cupello prova a reagire e trova un calcio di rigore per atterramento in area. Di Girolamo però con una grande parata nega la gioia ai rossoblu e salva il risultato. Nel finale gli ospiti pressano e provano a far male al Paterno che, per, si difende con le unghie e con i denti e al triplice fischio finale porta a casa una importante vittoria, la prima stagionale. 

"Il rigore è arrivato verso la fine del match. La nostra prestazione è stata buona fin dall'inizio contro una squadra organizzata bene. Penso che il risultato sia giusto al di là del rigore, che sono felice di aver parato" le parole del portiere Di Girolamo. 

"Gli errori della difesa ospite ci sono stati ma anche senza quelli ai punti avremmo meritato di vincere comunque. Per fortuna comunque che c'è stata soprattutto la prima svista con conseguente rigore e loro costretti in inferiorità numerica. Da li poi tutto puo risultare più facile ma noi abbiamo dato tutto come sempre. Stiamo lavorando bene giorno per giorno e sono sicuro che i risultati arriveranno anche in futuro" le parole di Alessandro Mauti. 

Tiziana Smargiassi

 

Collegamenti