Di Ninni
Open day e grande festa oggi alla Primo NSG di San Salvo per i 10 anni di attività
Open day primo
L'azienda è stata aperta ai familiari dei 230 dipendenti
16/09/18

Open day e giornata di festa oggi alla Primo NSG di San Salvo. L’azienda, che produce parabrezza per auto e conta circa 230 tra operai e impiegati, ha infatti festeggiato i 10 anni di attività aprendo lo stabilimento ai familiari dei dipendenti.

Ad aprire la manifestazione è stato l’ing. Ezio Scifo, plant manager di Primo, che ha rimarcato gli importanti traguardi raggiunti dall’azienda in questi anni, con il nuovo record ottenuto a luglio 2018 di vetri wiring imballati in un mese. A seguire il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha salutato i presenti e ringraziato i vertici aziendali per aver portato 10 anni fa la Primo in questo territorio e non in Polonia. La parola è poi passata agli ingegneri Michele Marchesani e Dino Di Nocco, che hanno guidato l’azienda in questi anni, prima delle conclusioni affidate al presidente della Pilkington Italia, dott. Graziano Marcovecchio, che ha sottolineato l’importante aspetto della sicurezza che ha portato Primo nel 2014 ad ottenere il 1° posto nel premio nazionale sulla sicurezza di Confindustria.

La festa è poi proseguita con la visione di un video, in cui i presenti hanno potuto vedere l’intero ciclo produttivo dal vetro primitivo al parabrezza finito, e con la visita dello stabilimento. Un momento conviviale ha fatto da apertura al taglio della torta e al brindisi finale con relativa foto ricordo mentre per i bambini è stata allestita un’area con i giochi.

Collegamenti