Di Ninni
Vasto, selezioni aperte per il Servizio Civile 2018
Servizio civile
Il bando scade il 28 settembre
19/09/18

C’è tempo fino al 28 settembre per partecipare al bando per il Servizio Civile 2018 per la selezione di 12 volontari di età compresa tra i 18 ed 28 anni.

I progetti si realizzeranno nell’ambito del territorio del Comune di Vasto nei  seguenti settori:

 1)​   EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE ;

 2)    PROTEZIONE CIVILE ;

 3)    PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE;

 4)    ASSISTENZA PRIMA INFANZIA E DISABILI;

Il Servizio Civile è un'importante occasione di crescita personale e lavorativa, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società, e contribuisce allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Il Servizio Civile dura un anno e prevede un compenso mensile di € 433,80. Viene erogato anche un percorso di formazione, e fornisce la certificazione delle esperienze e delle competenze acquisite durante lo svolgimento delle attività progettuali. Le domande di partecipazione devono essere compilate sul modulo predisposto, disponibile presso gli uffici comunali del Segretariato sociale in via Nicola Bosco, o sul sito internet www.comune.vasto.ch.it nella sezione Avvisi pubblici. La domanda dovrà essere presentata entro il  28 Settembre 2018 inviandola all’indirizzo pec comune.vasto@legalmail.it, o consegnata manualmente. La candidatura a più progetti di servizio civile comporta l’esclusione automatica. È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.