Di Ninni
Civeta, Gerardini replica a Mauro Febbo
Civeta
La riunione rinviata non per mancanza del rappresentante del consorzio
27/09/18

Ancora una volta si è costretti ad intervenire per dare informazioni corrette che coinvolgono il Consorzio Intercomunale CIVETA. La Commissione di Vigilanza del Consiglio Regionale, su sollecitazione di alcuni Sindaci di Comuni dell’Ente, inviata al Presidente - dott.Mauro Febbo- aveva convocato il Commissario Straordinario del Consorzio - Dott. Franco Gerardini - ad essere presente c/o sede di L’Aquila, ad una audizione in data
26/09/2018.
E’ noto ufficialmente in Regione, che il Commissario ha effettuato una delicata operazione chirurgica ed è in convalescenza sino al 12/10/2018.
Pertanto, lo stesso ha comunicato alla Commissione, tramite e-mail dalla propria abitazione, da dove partono anche comunicati stampa per altre problematiche riguardanti l’Ente, dell’impossibilità di garantire la propria presenza ma che, in rappresentanza del Consorzio CIVETA, avrebbe partecipato il Direttore Tecnico - Ing. Luigi Sammartino - con ampia delega di dare tutte le informazioni ed i chiarimenti che sarebbero stati richiesti dai Consiglieri e dai Sindaci, essendo lo stesso a conoscenza completa e qualificata delle attività che quotidianamente sono svolte nell’Ente. Quindi il CIVETA sarebbe stato regolarmente c/o la Commissione per l’audizione.
Si può affermare che la riunione è stata rinviata successivamente dal Presidente Febbo, non per mancanza del rappresentante del Consorzio, ma forse anche per altri motivi. Se posso rispondo al Presidente Febbo, a puro titolo di chiarire i contenuti del suo comunicato e senza intenti polemici:
CIVETA?! Presente!!
Dott. Franco Gerardini
Commissario straordinario Civeta