Italiangas san salvo
Per “La Ciurma” l’attestato di riconoscimento dell’Amministrazione comunale di Vasto
La ciurma
Premiata la squadra maschile e femminile
06/10/18

Ieri sera nella Sala Consiliare del Municipio di Vasto l’assessore con delega allo Sport, Carlo Della Penna, ha consegnato un riconoscimento alla squadra maschile e a quella femminile dell’associazione “La Ciurma”.

La “voga”, disciplina sportiva poco nota, praticata con barche a remi è stata introdotta a Vasto grazie ad Antonio Ritucci, prematuramente scomparso. La squadra maschile recentemente al Trofeo dell’Adriatico e dello Ionio “La Ciurma” ha vinto le tappe di Vasto e Molfetta. Si è classificata seconda a Giovinazzo, terza a Brindisi e quarta a Taranto. La squadra ha inoltre vinto il Palio dei Gonfaloni di Pescara.

L’equipaggio femminile ha ottenuto il quinto posto al Trofeo dell’Adriatico e dello Ionio e il terzo posto al Palio dei Gonfaloni di Pescara.

L’assessore Carlo Della Penna ha voluto consegnare alle due squadre il riconoscimento dell’Amministrazione comunale.

“Attestati non solo per le vittorie ottenute - ha detto l’assessore Della Penna - ma anche perché svolgete un ruolo sociale fondamentale quello dell’ inclusione e dell’aggregazione. Attraverso le gare inoltre promuovete la nostra città in tutte le competizioni sportive organizzate nel centrosud Adriatico, nel Mar Ionio e nel Mar Tirreno”.

Dalla sua fondazione  l’Associazione ha partecipato a tutte le competizioni sportive, raggiungendo notevoli e sempre più lusinghieri risultati. Riceve, inoltre, inviti da tutta Italia per partecipare alle gare e, probabilmente, il prossimo anno si iscriverà anche al Campionato Italiano della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso del C.O.N.I. 

Dall’anno 2002 organizza anche a Vasto un Palio remiero che è diventato ormai appuntamento fisso dell’Estate a Vasto e richiama sull’arenile di Vasto Marina, tantissime persone.

I COMPONENTI DELLE SQUADRE

La Ciurma: Alessandro Tommasi, Vincenzo Cupaiolo, Paolo di Paolo, Roberto Taddeo, Vincenzo Pelliccia, Loris Stivaletta, Mattia Folchino, Umberto Mele, Giuseppe D'Angelo, Marco Galante. Timoniere: Filippo Ciccotosto.

La Ciurma Rosa: Gabriella D'Angelo, Brunella Fratini, Maddalena Di Lizio, Fabrizia Della Penna, Daniela Di Dio, Simona Pasquale, Cinzia Serafini, Federica Montini, Tiziana Dicembre, Teresa Iodice, Sonia Scafetta, Doriana Cavoto, Vittoria Tiberio, Vittoria Reale, Paola Cherchi. Timoniere: Filippo Ciccotosto

 

Collegamenti