Di Ninni
Buona la prima per la Vasto Basket, battuta la Nova Campli a domicilio
Vasto basket
I biancorossi si aggiudicano il match 85 a 69
08/10/18

Splendido esordio per i biancorossi di Coach Gesmundo che in casa della Nova Campli conquistano i primi due punti della stagione.
Partenza con il freno a mano tirato dove i padroni di casa piazzano un primo parziale di 8 a 0. Time out ospite e da li inizia a giocare la Vasto basket. Gioco ordinato, veloce e sotto canestro tanta qualità.
Goran Oluic è una furia: il serbo diventa inarrestabile e al termine dell’incontro ne mette a segno 35, risultando top scorer dell’incontro. 
Fointaine dice la sua: oltre a diverse realizzazioni dalla media distanza, lo svedese ha lavorato molto anche in chiave difensiva mettendo a disposizione della squadra tanta fisicità. Quando serve dalla distanza fa male, siamo sempre più convinti che sarà il giocatore che serviva alla vasto basket. A metà terzo quarto la gara va in archivio toccando anche il +32 e coach Gesmundo che inizia ad allargare le rotazioni per permettere maggior recupero.
Da lì in poi è stato un gestire il tutto, con Giandomenico Ucci e soci che hanno addomesticato l’avversario fino alla sirena finale. Termina 69 a 85 per i biancorossi.

Le impressioni sono state molto positive ma è chiaro c’è ancora da lavorare : il cammino è lungo.
Prossimo step: esordio in casa contro gli amici della a.s Chieti basket .

Collegamenti