Di Ninni
Bonificata l’area privata in stato di abbandono nel quartiere San Paolo a Vasto
Bonifica rifiuti
A sollecitare l'intervento richiesto dai cittadini sono stati il sindaco Menna e l'assessore Cianci
11/10/18

Per garantire l’igiene, la sanità pubblica e la sicurezza urbana, nei giorni scorsi su segnalazione di alcuni cittadini, il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Ambientali e del territorio, Paola Cianci, hanno sollecitato i proprietari di alcuni edifici, dove si registra la concentrazione di rifiuti abbandonati, ad intervenire tempestivamente per la bonifica.

In seguito a tale richiesta nel quartiere San Paolo un locale è stato prontamente ripulito.

“E’ indispensabile - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - adottare gli opportuni provvedimenti finalizzati a prevenire potenziali situazioni di pericolo o di danno alla salute pubblica, oltre che garantire il decoro cittadino”.

"Grazie alle segnalazioni dei cittadini e delle guardie ecologiche della Geav - Paola Cianci - abbiamo avuto contezza della discarica e sollecitato i privati ad intervenire per la bonifica. La vittoria più grande sarà la consapevolezza di ognuno a fare la propria parte in modo spontaneo, nel rispetto dell'ambiente e delle persone che lo vivono. Continueremo a monitorare il corretto conferimento dei rifiuti attraverso l’azione degli ispettori ambientali fondamentale per risalire ai responsabili di questi gesti incivili. In ogni caso la vera vittoria sarà la piena consapevolezza di tutti nel seguire i comportamenti in maniera spontanea”. 

Collegamenti