Di Ninni
Festa dell’albero, nuovi arbusti alla scuola dell’infanzia Santa Lucia di Vasto
Festa dell’albero
L’iniziativa è promossa da Legambiente
15/11/18

Oggi in occasione della Festa dell’albero, l’iniziativa, promossa da Legambiente, nella scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” di Vasto sono stati messi a dimora dei piccoli arbusti per celebrare il loro indispensabile contributo alla vita. 

“Grazie alle insegnanti della Scuola per l’Infanzia Santa Lucia e alle associazioni intervenute: Legambiente, FAI e FEE, per aver organizzato anche quest’anno - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Paola Cianci - una festa dell’albero ricca di contenuti. Il gesto simbolico della piantumazione di tre alberelli è un modo per far entrare i bambini in contatto diretto con la natura, i quali diventati adulti ne comprenderanno meglio l’importanza per contrastare l’inquinamento atmosferico, per prevenire il dissesto idrogeologico e per preservare la biodiversità. Come assessore all’Ambiente sono contenta che queste iniziative vengano promosse nei luoghi come le scuole dove è importante formare le nuove generazioni con la cultura del rispetto e la valorizzazione dell’ambiente”. 

“La  Festa dell'Albero – ha concluso l’assessore all’Istruzione, Anna Bosco - sebbene risalga a più di un secolo fa, mantiene grazie alla Scuola e alla Associazioni  il suo  valore e le  sue finalità, oggi sempre più attuali, per creare una coscienza ambientalista nei più piccoli chiamati nel futuro ad affrontare sfide ancora più complesse e globali di quelle che affrontiamo oggi. Tale cerimonia, infatti, rappresenta spesso  l'unica occasione per molti giovani studenti di compiere un'azione concreta per la difesa, l'incremento e la valorizzazione della funzione essenziale del patrimonio Arboreo. Complimenti alla scuola dell'Infanzia Santa Lucia"

Collegamenti