Di Ninni
La Bacigalupo Vasto Marina vince e agguanta il Lanciano al primo posto, solo un pareggio per il Casalbordino
Bacigalupo
Momento da favola per la squadra di mister Cesario
09/12/18

BACIGALUPO VASTO MARINA - CASOLANA. Tredicesimo risultato utile consecutivo per la Bacigalupo Vasto Marina che, davanti a una splendida cornice di pubblico, piega per 2-0 la Casolana e si prende la vetta della classifica nel girone B del campionato di Promozione abruzzese, agganciando il Lanciano 1920 (caduto per 1-0 nella trasferta di Ortona). Continua il momento magico della formazione guidata da mister Roberto Cesario che sale a quota 39 punti in classifica, con un bottino di 12 successi, 3 pareggi e una sola sconfitta raccolti nelle prime 16 giornate di campionato.
La gara odierna si sblocca al 70' quando Marinelli, servito da Letto, si fa trovare al posto giusto in area di rigore ospite e firma la rete del vantaggio locale. Poco dopo, al 75', Letto anticipa un difensore avversario e sigla il raddoppio dei padroni di casa, che mettono così in cassaforte la vittoria. Arrivano quindi altri tre punti preziosi per la Bacigalupo Vasto Marina che sale in testa alla classifica in coabitazione con il Lanciano 1920: una posizione di grande prestigio che testimonia sicuramente l'ottimo lavoro svolto finora, in un campionato difficile come la Promozione abruzzese. Fra sette giorni al Guido Biondi è in programma proprio lo scontro al vertice con il Lanciano 1920.

CASALBORDINO - OVIDIANA SULMONA. 

Momento delicato della stagione per il Casalbordino che dopo la vittoria contro la capolista Lanciano, nelle ultime due giornate ha raccolto solo 1 punto. Nel match odierno contro l'Ovidiana Sulmona il risultato non si è smosso dallo 0-0 che comunque consente alla squadra di mister Appigani di rimanere al terzo posto in classifica. Nel prossimo turno il Casalbordino affronterà la Fater Angelini Abruzzo.

Collegamenti