Di Ninni
Si è spento don Camillo Gentile: ex parroco di Cupello, Villalfonsina e Vasto
Don camillo gentile
Il sacerdote avrebbe compiuto 92 anni fra pochi giorni
27/12/18

Si è spento questa mattina circondato dall'affetto dei propri cari don Camillo Gentile.  Nativo di Casoli il parroco avrebbe compiuto 92 anni l'11 gennaio. Don Camillo è stato vice parroco di Don Nicola Clemente presso la chiesa di Santa Maria Maggiore di Vasto, poi parroco di Villalfonsina per 13 anni, di Cupello dal 1968 per 37 anni e infine il ritorno a Vasto presso la Comunità di San Marco. Nel 2017 il sindaco di Villalfonsina, Mimmo Budano, ha insignato don Camillo Gentile della cittadinanza onoraria.

La camera ardente sarà allestita nella chiesa della Madonna dei Sette Dolori a Vasto mentre i funerali saranno celebrati sabato 29 dicembre, alle ore 10, nella concattedrale di San Giuseppe.

Anche la comunità di Montalfano di Cupello si stringe attorno ai familiari del parroco scomparso.

"Ricordiamo con piacere quando - afferma Nicola Scutti presidente dell'associazione Montalfano Terra Nostra - don Camillo veniva a celebrare la Santa Messa nella nostra contrada. Questo accadeva anche la notte della Vigilia di Natale a dimostrazione dell'attaccamento che don Camillo aveva verso la nostra comunità. Porgiamo ai familiari e alle persone care al nostro amato ex parroco le nostre più sentite condoglianze".