Italiangas san salvo
Nippo Vini Fantini Faizanè, EthicSport nuovo partner del team
Ciclismo partner
EthicSport dà fiducia al progetto Italo-Giapponese ed entra nel ciclismo professionistico al fianco degli #OrangeBlue con la sua linea di prodotti professionali e specifici per il ciclismo
08/01/19

È così che l’integrazione energetica degli atleti sarà affidata ad un partner tutto italiano. Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè per la stagione sportiva 2019 ha trovato una solida intesa con EthicSport, uno dei brand più professionali nell’integrazione sportiva. EthicSport è infatti già ampiamente utilizzato dai migliori staff medici in numerose discipline sportive. Durante le olimpiadi e gli appuntamenti mondiali EthicSport è fianco di molti atleti di prima fascia e federazioni quali FIS (Scherma), FIJLKAM (Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali), FIPAV (Volley) e FIH (Hockey), dopo aver affiancato per un decennio Team MTB di altissimo livello. Il 2019 ha scelto di entrare nel ciclismo professionistico su strada al fianco del team Italo-Giapponese, dando fiducia a un progetto fortemente incentrato sull’attenzione al dettaglio, sulla comunicazione e sulla valorizzazione dei propri partner di qualità.

“Abbiamo scelto gli #OrangeBlue per la serietà del team e per il loro approccio alla comunicazione, perfettamente in sintonia con il nostro” dichiara Franco Donati, amministratore di EthicSport, “i nostri prodotti sono tutti testati DopingFree e studiati insieme ad atleti di vertice e a professionisti della nutrizione. Per noi è importante affiancarci a un team dall’etica ferrea e che sin dal suo primo anno fa della trasparenza verso il pubblico e i tifosi uno dei suoi pilastri. Saremo felici di ricevere costanti feedback dai professionisti del team, per aiutarli ad ottenere il meglio dal loro allenamento e anche per continuare a sviluppare il miglior prodotto possibile.”

EthicSport sarà partner tecnico degli #OrangeBlue per tutta la stagione, sia in competizione che fuori competizione. Il team sarà affiancato anche nei training camp, cominciando dal primo appuntamento di questo 2019 a Calpe, in Spagna. In questa occasione gli atleti del team potranno conoscere numerosi segreti della linea professionale studiata per il ciclista e verranno istruiti sulle migliori modalità di assunzione e sulle tecniche per contrastare i cali energetici. Ci sarà uno speciale focus su alcuni prodotti strategici come Super Dextrin, pensato per gestire gli sforzi molto prolungati, e su Recupero Extreme, consigliato dopo gli sforzi molto intensi.

 

Collegamenti