Italiangas san salvo
Vasto, terra di talenti, la città orgogliosa della story editor Federica Felice
Federica Felice
Vastese che ha conquistato un posto di prestigio nel mondo cinematografico e televisivo
11/01/19

Vasto, città d'arte e turismo si conferma anche una fucina di talenti. Dopo il cantante Luca Di Risio e il collega Fabio Clemente (in arte Ketra ) che quest'anno sarà a Sanremo con i Boomdabash, il campione di motociclismo Andrea Iannone e l'ingegnere Luca Muratore (inventore di ben tre robot salvavita in grado di agire in ambienti colpiti da catastrofi), c'è una vastese che ha conquistato un posto di prestigio nel mondo cinematografico e televisivo.

Federica Felice, 39 anni di Vasto, ora residente a Roma, dallo scorso mese di maggio ha il ruolo di story editor nella Indigo Film. C'è un pò di lei nella fiction in onda in questi giorni sulla Rai, "La compagnia del cigno" e che ha conquistato il pubblico televisivo.

Impegnata sia con Rai 1 che con Canale 5, Federica Felice ha lavorato anche dietro le quinte di "Amore pensaci tu" andata in onda su Canale 5 , "E' arrivata la felicità", su Rai 1, ma anche nei Cesaroni.

I suoi ex compagni di scuola del liceo classico Valerio Pudente non si stupiscono. Federica è sempre stata determinata e appassionata di cinema e tv. Dopo il diploma si è trasferita nella capitale e si è laureata alla Sapienza. Dopo la laurea ha seguito prima un master all'Università Cattolica del Sacro cuore e poi un secondo master di specializzazione in "Social visual communication".

Qualche giorno fa attraverso facebook ha invitato tutti i suoi amici a seguire la fiction "La compagnia del cigno" ambientata in un conservatorio. "E' emozionante", ha scritto "lavorare con tanti ragazzi. La musica ti entra dentro. In ogni fotogramma c'è la passione di tutti coloro che hanno lavorato al progetto". " Per la nostra città", ha detto il sindaco Francesco Menna "è motivo di orgoglio avere dato i natali a tanti giovani che si sono distinti in campo nazionale ed internazionale nella discipline più disparate. Nel caso di Federica poi sono ancora più contento".

Il sindaco conosce bene Federica Felice ex compagna di scuola del liceo Pudente. "Lei ha un anno meno di me ma la ricordo benissimo perchè è stata anche rappresentante di istituto. Ha sempre affrontato la vita con il sorriso ma dietro il suo sorriso c'e' sempre stata tanta determinazione. Brava Federica, Vasto ti augura di raggiungere traguardi ancora più prestigiosi", ha concluso il sindaco. "Ti aspettiamo a Vasto questa estate insieme a tanti altri illustri ospiti ".

(p.c.)

Collegamenti