Di Ninni
Letto stende il Casalbordino e regala la vittoria alla Bacigalupo Vasto Marina, play-off a rischio in Promozione
Apd
Inizia con un ko l'avventura di mister Vecchiotti sulla panchina casalese
10/02/19

E' stata partita vera quella andata in scena oggi tra l'APD Casalbordino e la Bacigalupo Vasto Marina. Dopo un buon inizio degli ospiti il Casalbordino, con in panchina mister Vecchiotti dopo l'esonero di Appignani, sfiora il gol in un paio di occasioni ma Marconato è attento. Nella ripresa la gara sale di intensità e sopratutto di nervosismo. Il gol partita arriva al 55' quando Letto, ex di turno, entra in area e solo contro il portiere lo batte con un micidiale tiro a incrociare. Il Casalbordino perviene al pareggio ma il gol di Minichillo viene annullato per fuorigioco. I locali restano in inferiorità numerica al 72' a causa dell'espulsione rimediata per doppio giallo da Fusaro. Pochi minuti dopo anche il Vasto Marina resta in dieci a causa di un fallo di Cesario sanzionato con il rosso diretto dal direttore di gara. All'86' D'Adamo commette fallo in area su Bangura. Il direttore di gara espelle il giocatore vastese e concede il rigore ai locali. Dal dischetto si presenta Piccolo ma la sfera viene parata dal sempreverde Marconato. 

Finisce 0-1 in favore dei vastesi che consente alla squadra di mister Cesario di portarsi a più 10 sul Casalbordino, terza forza del campionato. Con questa situazione i play-off del campionato di Promozione non si svolgerebbero.

Tra sette giorni la Bacigalupo Vasto Marina riceverà in casa l'abbordabile Passo Cordone mentre il Casalbordino affronterà in trasferta il Raiano.

Collegamenti