Di Ninni
Importante riconoscimento a Michele Piccirilli e la sua azienda agricola "Ventricina e dintorni"
Ventricina Piccirilli
Definita "La ventricina dall'equilibrio perfetto"
19/02/19

Ambito riconoscimento per Michele Piccirilli, 39 anni, che ha fatto di una passione, una professione. La ventricina prodotta dalla sua azienda agricola di Roccaspinalveti, "Ventricina e dintorni",  ha ottenuto un importante riconoscimento a livello nazionale.

Paolo Massobrio, giornalista esperto in economia agricola ed enogastronomia, dopo averla assaggiata, l’ha definita “La ventricina dall’equilibrio perfetto”.

Grande la soddisfazione dell'intero paese. Piccirilli ha fatto delle peculiarità e delle tradizioni della sua terra un volano.

Il sito VIVERECONGUSTONET ha decantato le doti di Piccirilli e della sua ventricina. Un successo che non è nato per caso. Dopo la maturità presso l’IPSSAR G. Marchitelli di Villa Santa Maria, l'imprenditore ha frequentato la facoltà di Scienze e tecnologie Agrarie presso l’Università degli Studi del Molise a Campobasso.

E’ qui un docente gli ha suggerito una tesi di laurea sulla Ventricina. Piccirilli ha realizzato un elaborato che ha ottenuto tantissimo successo. I suoi insaccati piacciono ancora di più.

(p.c.)

Collegamenti