Italiangas san salvo
Finali Nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving, primo posto per i ragazzi della 3 ^ E indirizzo musicale dell’Istituto Rossetti di Vasto
Alunni III E
La Finale Nazionale è stata l’ultima di una serie di gare, iniziate a dicembre nei singoli istituti, che hanno visto sfidare ben 22.000 ragazzi di tutta Italia in problemi di matematica, informatica, logica, inglese ed italiano
15/04/19

Brillanti risultati sono stati raggiunti dagli studenti della III E “indirizzo musicale” dell’Istituto Comprensivo G. Rossetti di Vasto, capitananti dalla prof.ssa di matematica Emiliana Turchi.

I ragazzi: Giulia Baiocco, Stefano Di Fonzo, Sara Sgrignuoli, Claudia Zanetti hanno partecipato alle Finali Nazionali di Problem Solving, tenutesi a Cesena, presso la sede di Ingegneria e Scienze Informatiche della prestigiosa Università di Bologna, lo scorso 13 aprile conquistando il primo posto assoluto in tutta Italia.

La Finale Nazionale è stata l’ultima di una serie di gare, iniziate a dicembre nei singoli istituti, che hanno visto sfidare ben 22.000 ragazzi di tutta Italia in problemi di matematica, informatica, logica, inglese ed italiano. Le Olimpiadi di Problem Solving, infatti, vengono organizzate ogni anno dal MIUR e richiedono dagli studenti diverse capacità ricercate oggi anche nel mondo del lavoro, come il pensiero computazionale, il lavoro in team, le competenze informatiche e, appunto, la capacità di problem solving. Ventuno le squadre finaliste, le migliori, le vincitrici delle rispettive finali regionali. I complimenti vanno in particolare ai ragazzi vincitori, ai genitori, all’insegnante prof.ssa Emiliana Turchi che con passione e dedizione ha preparato al meglio i ragazzi e alla scuola italiana tutta, che ogni giorno crede ed investe nelle menti dei nostri ragazzi, futuro patrimonio culturale dell’umanità. Auguri a tutti e come si dice … che vinca sempre il migliore!

Collegamenti