Di Ninni
Domani a Casalbordino torna l’appuntamento con la Notte Bianca
Notte bianca
Guest star i Rota Temporis
23/07/19

Mercoledì 24 luglio a Casalbordino torna la Notte Bianca, uno degli eventi più attesi dell’estate. Appuntamento alle 20 sul lungomare di Casalbordino. Concerti, Dj Set, mercatini e spettacoli di ogni tipo animeranno la notte di Casalbordino fino all’alba. Tutte le attività commerciali del Lido saranno coinvolte nell’evento organizzato dal Comune di Casalbordino in collaborazione con l’Associazione A.Mare e La Famiglia Casalese. Ogni locale del Lido avrà una serata a tema con cene e spettacoli vari.

Guest star saranno i Rota Temporis, che torneranno a Casalbordino dopo essersi esibiti già nell’autunno con grande successo di pubblico.

Nati nel 2007 a Sulmona dall'unione di artisti provenienti da diversi campi artistici e del mondo dello spettacolo(Musica,Cinema e Teatro prevalentemente), i Rota Temporis promuovono e diffondono la musica storica e medievale seguendo il genere mittelalter che , a partire dagli anni 90, inizia a diffondersi in Germania grazie al gruppo dei CorvusCorax,principale fonte di ispirazione del movimento. Attraverso l'incantevole suono delle cornamuse e la possente base ritmica di davul, timpani,rullanti, i Rota Temporis accompagnano lo spettatore in un viaggio musicale incentrato sulla ricerca di emozioni e sensazioni di un tempo ormai perduto. La filosofia del gruppo è unire uno studio delle fonti musicali di diverse culture a una volontà a, tratti predominante, di offrire uno spettacolo vitale, molto scenico e coinvolgente, anche per un pubblico non abituato alla musica antica. 

“Siamo certi – dichiara l’Assessore al Turismo Alessandra D’Aurizio – che anche quest’anno si confermerà la grande partecipazione degli anni scorsi da parte di un pubblico vasto ed eterogeneo, con compostezza e serenità conciliando il divertimento e il rispetto degli altri. La Notte Bianca è imperniata sulla valorizzazione dell’intero lungomare di Casalbordino e delle nostre risorse locali”.