Di Ninni
Successo per la 23ª edizione dei Grandi Concerti a Casalbordino
Grandi concerti
L'evento si è svolto ieri sera
09/08/19

Grande partecipazione di pubblico, ieri sera, alla 23ª edizione dei Grandi Concerti a Casalbordino. L’associazione “La Famiglia Casalese” come sempre è riuscita a rendere fruibile a tutti un genere musicale riservato sinora ad un ristretto pubblico, inventando per primo nel territorio una formula che includendo musica, scenografia, coreografia e gestualità, creando uno spettacolo di ottima fattura artistica rendendo piacevole ed interessante la manifestazione. La serata di ieri sera è stata sapientemente condotta dalla bellissima Maria Elena Mastrangelo. Il programma si è articolato in due tempi con brani  di grandi autori.

"L’associazione - spiega il presidente Giulio Di Rito - ha sempre avuto come obiettivo primario la valorizzazione della musica come bene culturale e intende andare avanti su questa strada con nuovi progetti. Conciliare cultura e intrattenimento non è cosa facile, ma è possibile mantenendo ferma l’etica della programmazione". La serata è stata arricchita dai ragazzi della Histon Ballett di Vasto che  hanno regalato al numeroso pubblico, coreografie di grande professionalità e pregio, con la partecipazione della ballerina di  Flamengo Alessia Demofonti e il musicista Giancarlo Palena, che ha suonato il bandoneón. L’evento, con musiche di Verdi, Puccini e Morricone, ha tenuto incollati alla sedia un pubblico attento e silenzioso.

A esibirsi l'Orchestra “Nova Amadeus” di Roma, diretta dal M° Davide Dellisanti, il Coro Giacomo Puccini di Chieti diretto dal M° Loris Medoro; Direttore artistico Davide Dellisanti. Soprani Mary Russo Giorgini e Angela Gragnaniello, mezzo soprano Beatrice Amato, tenori Stefano Marra e Paolo Spagniulo.

Nel corso della serata il sindaco, Filippo Marinucci, ha premiato Roberto Giuliani Direttore del conservatorio Santa Cecilia di Roma e il M° Mariano Patti.

Enzo Dossi