Domenica 15 settembre alle ore 19.00, presso la Chiesa del Carmine a Vasto, è in programma il concerto del giovane pianista di Cupello, che svolge la sua vita artistica a Londra, Giusto Di Lallo.
"Questa occasione - afferma Ivo Menna dell'associazione Il Cineocchio - si presenta unicamente per farci ascoltare non solo le sonata di W.A. Mozart, ma per la prima volta alcune composizioni di Philips Glass e di John Cage famoso compositore statunitense. Sono certo che assistendo insieme a questo concerto del giovane e affermato maestro Di Lallo la serata si riempirà con il vostro calore e riammirare durante l'ascolto l'unica opera architettura religiosa del settecento dell'inconfondibile stile vanvitelliano".
Giusto Di Lallo. Pianista eclettico, compositore e sound designer, inizia gli studi musicali all'età di 4 anni e lo studio del pianoforte all'età di 8 anni. Nel 1994 entra nel conservatorio L.Perosi e sotto la guida del Maestro Giuseppe Squitieri consegue la laurea di pianoforte nel 2003 con la votazione di 9.50/10. Nello stesso conservatorio nel 2002 inizia lo studio della composizione con il Maestro Piero Niro conseguendo la seconda laurea nel 2012 con la votazione di 9/10. Dal 1996 svolge un'intensa attività' concertistica che lo vede impegnato come pianista solista ed accompagnatore nell'ambito della musica colta e come tastierista in numerosi progetti di diversi stili musicali: ad oggi ha tenuto oltre 1800 concerti. Oltre all’attività concertistica compone musica per lo schermo, per balletti e per il teatro, è direttore artistico e regista di diversi show multimediali ed arragiantore per gruppi musicali e cantautori. Dal gennaio 2013 vive a Londra, dove lavora come pianista, compositore ed insegnante.