Il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci, ieri come di consuetudine, ha fatto gli auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico a tutti componenti del mondo della scuola di Casalbordino, con un filmato presente sui principali social.
Questa mattina il primo cittadino, ha preso parte all'inaugurazione della scuola Enrico Mattei, che insieme al Raffaele Paolucci, tornano ad insediarsi in sede. La struttura scolastica era chiusa da 3 anni, tempo per apportate rinnovamenti e soprattutto adeguamenti sismici ed energetici. Nella stessa struttura sarà allocato anche l’asilo per l’infanzia Benedetto Croce. Prima di far entrare i bambini, il taglio del nastro con il sindaco Filippo Marinucci e il primo collaboratore del dirigente Nadia De Risio, presenti anche l’assessore all’istruzione e cultura Carla Zinni, l’assessore ai servizi pubblici e attività economiche Paola Basile, il consigliere Massimo Ruzzi, la fiduciara dell’Enrico Mattei, Maria Luisa Carusi e del R. Paolucci Roberta Pesce, oltre a tutte le maestre e i collaboratori del plesso.
"Cari ragazzi - ha affermato il sindaco - nell’augurare questo inizio di anno scolastico, mi rivolgo a voi, perché lo affrontiate con slancio, entusiasmo, dedizione e impegno, dicendovi che abbiamo creato tutte le condizioni, affinchè possiate vivere e crescere serenamente a scuola, dove troverete tutti gli strumenti necessari alla vostra formazione e crescita".
"Stiamo lavorando - ha dichiarato l'assessore Carla Zinni - in sinergia con gli operatori e con gli altri comuni limitrofi, con il risultato che sono state attivate da 0 a 2 classi del 1° anno, nel Liceo Economico Giuseppe Spataro sede di Casalbordino. Si sta lavorando per riavere il comprensivo Settimio Zimarino, con la dirigenza scolastica a Casalbordino".
Enzo Dossi