Di Ninni
Ristoranti più ospitali d’Italia, uno è a San Salvo
Noi di sala
Importante riconoscimento per il locale ‘Al Metró’
08/10/19

C’è anche il ristorante Al Metró di San Salvo Marina tra i 159 locali più ospitali d’Italia. A sancirlo la guida “I protagonisti dell’ospitalità nella ristorazione italiana”. 
Mappare da Nord a Sud le migliori realtà ristorative del Paese, dove l’arte dell’ospitalità è di assoluta eccellenza, e allo stesso tempo raccontarne i protagonisti, che con grande devozione e professionalità valorizzano ogni giorno la ‘sala’ e rendono speciale l’esperienza del cliente. A farlo, per la prima volta in assoluto, è la nuovissima guida Noi di Sala 'I protagonisti dell’ospitalità nella ristorazione italiana' (Giunti Editore), presentata a Roma nel corso della I edizione dell’evento 'Pass', acronimo di Professionalità, Accoglienza, Servizio e Squadra.

"Noi di Sala – spiega il presidente Marco Reitano – nasce per far comprendere il valore dell’accoglienza, del nostro lavoro fatto di passione e continuo studio, di chi con competenza e sorrisi può regalare al cliente un’esperienza indimenticabile. Oggi sono sempre di più gli chef che guardano con attenzione al mondo della sala e la prefazione della nostra guida affidata ad Heinz Beck ben sintetizza questa evoluzione. Per questo abbiamo deciso di organizzare un grande congresso a Roma e, allo stesso tempo, realizzare una guida ‘diversa’ che raccontasse il locale sotto un altro punto di vista, ugualmente importante e fondamentale per la ristorazione odierna". 

In Abruzzo oltre Al Metrò, che ha conquistato in passato anche una stella nella Guida Michelin, sono presenti i locali L’Angolo d’Abruzzo, Carsoli (L'Aquila); La Bandiera, Civitella Casanova (Pescara); Reale, Castel di Sangro (L'Aquila); Villa Maiella, Guardiagrele (Chieti).

La guida Noi Di Sala “I protagonisti dell’Ospitalità nella Ristorazione Italiana”, edita da Giunti Editore (pagine 240, euro 19,50), sarà disponibile da metà ottobre.

Collegamenti