Di Ninni
Giornate FAI d’autunno, il sindaco Di Florio: “Straordinaria occasione per Cupello”
Palazzo boschetti
Il primo cittadino: “Sono fiera di accompagnare i visitatori”
10/10/19

Sabato 12 e domenica 13 Ottobre per la prima volta la nostra terra sarà protagonista dell’evento “Giornate FAI d’Autunno”. È una straordinaria occasione per Cupello. Promuovere una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d'Italia, attraverso la tutela del patrimonio, è parte fondamentale delle radici e dell'identità del nostro Paese e noi intendiamo così dare occasione a tutti di scoprire e visitare le bellezze poco conosciute e magari inaccessibili della nostra cittadina.

Il mio personale invito è di lasciarsi sorprendere dalla ricchezza del nostro patrimonio, di riscoprirlo con occhi curiosi e di ammirarlo da prospettive insolite.L’opportunità di poter visitare Cupello da un altro angolo di vista non solo mi appassiona ed entusiasma, ma mi inorgoglisce.

La cosa di cui maggiormente vado fiera è che ad accompagnare i visitatori, rendendo più piacevole questo “viaggio”, saranno i ragazzi  di Cupello, che per due giorni si comporteranno da veri ciceroni, segno questo di  partecipazione, collaborazione, servizio e amore per la conoscenza. Tutto ciò rende i nostri giovani e l’intera comunità fautori delle nostre origini e del nostro patrimonio.

Spero di cuore che tutti i cupellesi vivano questo evento con lo stesso trasporto con cui tutti noi lo promuoviamo.

Graziana Di Florio

Sindaco di Cupello