Di Ninni
Concorso per la Polizia Locale a Vasto, parte della minoranza: "Si rispettino le normative vigenti"
Minoranza centrodestra
D'Elisa, Suriani, Prospero, Giangiacomo e Laudazi: "Vigileremo su tutte le nomine dei membri della commissione"
27/01/20

Con l'avvicinarsi dell'inizio delle prove concorsuali relative al concorso pubblico del Comune di Vasto, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 15 posti di agenti di polizia locale, chiediamo che l'amministrazione Comunale si preoccupi di assicurare una composizione professionale, trasparente, indipendente ed equilibrata della commissione d'esame.
Ci auguriamo che l'operato dell'amministrazione Menna e del dirigente del Settore personale dott. Toma sia adeguato, conforme e rispettoso della normativa vigente e del discutibile regolamento comunale per la selezione ed il reclutamento del personale. Chiediamo che venga nominata una Commissione d'esame con componenti di alto profilo, con requisiti professionali indispensabili e con una specchiata indipendenza, sia nei confronti del potere politico sia nei confronti del dirigente stesso che inevitabilmente presiederà la commissione.

Vigileremo su tutte le nomine dei membri della commissione e su tutte le procedure concorsuali a garanzia della trasparenza e dell'imparzialità della Pubblica Amministrazione, mentre qualsiasi dubbio o incertezza verrà immediatamente contestato e portato a conoscenza della stampa e delle autorità competenti, nell'interesse di tutti i partecipanti e di tutti i cittadini.

Alessandro d'Elisa (Gruppo Misto), Guido Giangiacomo (Forza Italia), Vincenzo Suriani (Fratelli d'Italia), Francesco Prospero (Fratelli d'Italia), Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro)

Collegamenti