Di Ninni
Al via il progetto regionale sul volontariato nell’Alto Vastese
Volontariato inclusivo
Incontri nei cinque comuni e programma dell’attività formativa
28/02/20

Il progetto regionale sul volontariato nell’Alto Vastese promosso dall’Odv Ricoclaun insieme con l’Admo, l’Anffas, Avis e il Buco del Tetto di Vasto, finalmente inizia! Le associazioni vastesi infatti oggi, venerdì 28 febbraio, si recheranno a Roccaspinalveti di mattina e a Celenza Sul Trigno nel pomeriggio; sabato 29 febbraio a San Giovanni Lipioni nel pomeriggio e domenica 1 marzo di mattina a Fraine e nel pomeriggio a Schiavi d’Abruzzo. 
In questi primi incontri è prevista la presentazione delle organizzazioni singole e della rete partenariale alla cittadinanza, la divulgazione del progetto regionale, la comunicazione del calendario degli incontri formativi sul volontariato, la somministrazione del Questionario di rilevazione sul tema “La percezione del volontariato nella tua città” predisposto dalla dr.ssa Roberta Di Stefano.
Il progetto finanziato dalla Regione Abruzzo intende costruire una rete di volontari per costruire gruppi di volontari che si occupino di attività qualificate impegnate nel migliorare la qualità della vita nell’alto vastese, con resilienza, sinergia e passione condivisa. 

Rosaria Spagnuolo 
Presidente Ricoclaun