Di Ninni
“Un dono che vale un respiro”, 2400 euro dalla comunità di Carunchio in favore dell’ospedale San Pio
Donazione
L’iniziativa benefica è stata lanciata dai bimbi della Scuola Primaria
09/05/20

A Carunchio si è conclusa la raccolta fondi denominata “Un dono che vale un respiro”, iniziativa benefica lanciata dai bimbi della Scuola Primaria di Carunchio che hanno materialmente realizzato e decorato le cassette per la raccolta fondi. L’importanza di questa esperienza benefica è stata quella di dare la possibilità ad ogni singolo bambino di partecipare a questa iniziativa, ma soprattutto di lanciare un messaggio di speranza e solidarietà per sconfiggere il COVID-19, consapevoli che il loro sforzo avrebbe contribuito all’acquisto di materiale e attrezzatura sanitaria, da donare al vicino Ospedale di Vasto per garantire dei mezzi e utili ed efficaciai nostri dottori per la cura dei malati. 

La somma raccolta è stata di € 2.400,00 depositati presso il conto corrente intestato a ‘Pilkington Italia’ SPA causale Progetto Pilkington Italia Ospedale San Pio di Vasto.

Un grazie di cuore va ai nostri Ragazzi e ai loro genitori, alla Protezione Civile di Carunchio, a tutta la nostra Comunità per la generosità dimostrata. 

Tutti insieme ringraziamo la Pilkington Italia e il suo Presidente Dott. Graziano Marcovecchio e i suoi collaboratori, per l’importante iniziativa intrapresa nei confronti dell’Ospedale di Vasto, un’iniziativa vincente che ha visto la partecipazione di moltissime organizzazioni pubbliche e private che ci ha fatto riscoprire tra le tante cose la bellezza e la soddisfazione di riscoprirsi un territorio unito.

Il sindaco

Gianfranco D’Isabella