Via alla prima edizione del concorso balconi fioriti “Monteodorisio in fiore”, un’iniziativa che vuole essere anche un segno di ripartenza in questo periodo di emergenza sanitaria causata dal Covid -19.
"L'obiettivo - spiegano dal comune - è quello di valorizzare e rendere più bello, accogliente ed ospitale il nostro paese, attraverso l’utilizzo di fiori, in particolare durante il prossimo periodo estivo. Il concorso è aperto a tutti i residenti o proprietari degli immobili nel comune di Monteodorisio ed ai titolari di un’attività commerciale con sede nel territorio comunale. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione dovrà essere effettuata entro l'8 giugno 2020. I partecipanti dovranno abbellire parti esterne della loro abitazione o sede della loro attività in caso di esercizi commerciali, in base ai criteri stabiliti nel bando, entro il 22 giugno 2020".
Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali, scaricabile dal sito del comune sulla pagina Facebook “Monteodorisio in fiore”.
La premiazione dei vincitori avverrà con cerimonia pubblica (salvo il perdurare dell’epidemia Covid-19) in data e luogo che verranno comunicati personalmente ai vincitori e pubblicizzati e resi noti alla cittadinanza, comunque dopo il 9 agosto 2020.