Di Ninni
A Punta Penna la tappa del tour velico "Appuntamento in Adriatico"
Appuntamento in adriatico
La manifestazione è giunta alla sua 32esima edizione
19/06/20

Sabato 20 giugno, nelle prime ore pomeridiane, presso il Circolo Nautico Vasto, sede di Punta Penna, farà tappa il tour velico "Appuntamento in Adriatico" giunto alla sua XXXII edizione.
La manifestazione sportiva è organizzata da Assonautica ed è capitanata dal commodoro Paolo Del Buono.
Equipaggi di diverse regioni adriatiche, con le loro barche a vela, faranno tappa nei più importanti porti della costa adriatica: da Porto Garibaldi di Comacchio (Ferrara), passando a tappe sul corridoio Adriatico fino a giungere sulle coste pugliesi, poi da Brindisi a Corfù con ritorno a Trieste.
Scopo della manifestazione è, oltre quella di valorizzare i porti italiani e diffondere l'amore per il nostro mare, quella di andare alla ricerca della cultura e dell'enogastronomia delle città portuali che vengono toccate nel tour velico.
L'anno scorso abbiamo potuto allietare questo evento con l'organizzazione di una cena ma visto il particolare momento che stiamo attraversando e le imposizioni governative che si esplicano nel divieto di formare gli assembramenti non possiamo ripetere la condivisione dell'evento ed è per questa ragione che ci limiteremo, in qualità di consiglio direttivo, a porgere agli equipaggi un sobrio ma caloroso benvenuto.

Il Consigliere responsabile delle comunicazioni
Paola Priori

Collegamenti