Di Ninni
Strade sicure, la Polizia Locale di San Salvo denuncia 2 persone alla guida senza patente
Polizia locale
I dati riguardanti il mese di luglio sono stati comunicati dall’assessore Raspa
01/08/20

In dieci incidenti stradali nei quali sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale sono state elevate pesanti sanzioni amministrative oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per 2 conducenti per guida senza patente e 3 auto senza copertura assicurativa. Inoltre sono state elevate diverse multe per eccesso di velocità che viene rilevata dal telelaser attarverso un’attività quotidiana in diversi punti della città.

Sono questi i numeri dell’attività svolta su strada nel mese di luglio dalla Polizia Locale di San Salvo comunicati dall’assessore alla Sicurezza Fabio Raspa.

Attività di prevenzione predisposta dal sindaco Tiziana Magnacca nell’ambito del programma “Strade Sicure”. La sicurezza sulle strade comunali è l’impegno costante della Polizia Locale di San Salvo, da qui l’invito al rispetto dei limiti di velocità per l’altrui e la propria sicurezza per non incorrere in pesanti multe con decurtazione dei punti dalla patente.

Inoltre sono stati effettuati in queste settimane oltre quindici recuperi di merce venduta abusivamente sulle spiagge. L’abusivismo commerciale rappresenta una piaga sociale a danno dei commercianti che pagano le tasse oltre a essere un pericolo per la salute degli acquirenti in considerazione della dubbia provenienza dei prodotti e delle insufficienti informazioni sui materiali utilizzati nella produzione “anche tenendo conto del periodo particolare che stiamo vivendo del dopo Covid-19 che impone rigidi protocolli di sicurezza che non possono essere rispettati a seconda della convenienza del momento” commenta il sindaco Magnacca.

Gli agenti utilizzano con regolarità il servizio Sic-Ania per la verifica in tempo reale delle coperture assicurative.

Collegamenti