Di Ninni
Fiamme a Vasto Marina, il rogo domato da Vigili del Fuoco e Protezione Civile
Incendio
Oltre 4 ore di intervento da parte delle squadre di soccorso
04/08/20

Ore 19.00: "â€‹È stato domato l'incendio che si è sviluppato a Vasto Marina questo pomeriggio. Ringrazio le forze dell'ordine, i Vigili del fuoco e la Protezione civile per l'impegno e il duro lavoro. Non appena sono stato informato di quanto accaduto ho raggiunto la zona interessata dal rogo per tranquillizzare cittadini e residenti" ad affermalo è il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

Ore 17.35: La situazione resta delicata. Sul posto stanno operando diverse squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.
Ore 16.20: Le fiamme hanno ormai raggiunto la SS16. Per consentire le operazioni di spegnimento è stata chiusa la linea ferroviaria adriatica.
Ore 16.15: Alle operazioni di spegnimento sta partecipando anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara, coordinato da terra dal D.O.S..
Ore 15.45: Sul posto stanno operando due squadre dei Vigili del Fuoco e una della Protezione Civile.

Ore 15.10: Non si arresta la striscia di incendi nel vastese. Un nuovo rogo è divampato pochi minuti prima delle ore 15 nei pressi della stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo. Le lingue di fuoco sono spinte dal forte vento di libeccio. A ridosso della zona interessata dal rogo sono presenti anche alcune abitazioni. Sul posto sono presenti anche gli uomini del commissariato di Vasto.

Collegamenti