Di Ninni
Commissione di vigilanza, Suriani: “Ascoltati dirigenti e l’assessore Cianci, appuntamento a settembre”
Vincenzo suriani
La seduta si è svolta ieri
05/08/20

Si è svolta ieri nella sala consiliare la seduta numero 21 della Commissione Comunale Permanente di Vigilanza, presieduta dal consigliere Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia).
Come da calendario la Commissione ha incontrato l’assessore Paola Cianci e il dirigente Luca Mastrangelo in merito a diverse questioni inerenti la raccolta differenziata. Entrambi hanno fornito alla Commissione i chiarimenti richiesti e spetterà adesso ai commissari stendere una relazione sugli argomenti trattati.
Particolare rilievo ha avuto l’altro punto all’ordine del giorno, l’incontro con il dirigente del personale, Vincenzo Toma, in merito alla gestione del personale durante la fase dell’emergenza e del lockdown.
Diversi consiglieri di minoranza e di maggioranza hanno espresso la loro preoccupazione di fronte a tutta una serie di aspetti gestionali, dallo smartworking al mancato godimento delle ferie pregresse in periodo emergenziale, in un quadro di dialogo tra il dirigente e la parte politica. Sulla questione sono stati richiesti approfondimenti che il dirigente si è impegnato a fornire.
“La Commissione di Vigilanza - scrive il Presidente Suriani - ha svolto il programmato incontro da cui sono emersi vari spunti di riflessione. Sicuramente restano molti aspetti da approfondire su ciò che è successo in Comune durante questi mesi di emergenza sanitaria, e torneremo a occuparci del tema nella prima riunione di settembre; nella stessa riunione approfondiremo anche altri argomenti, come la situazione del cimitero, sollecitati da diversi consiglieri comunali nei giorni scorsi.”

Collegamenti