Di Ninni
Al via ieri i lavori di rifacimento della traversa Commercio a Casalbordino
Lavori casalbordino
L'intervento utile a garantire la riapertura della scuola il 24 settembre
10/09/20

Prosegue lo sforzo del Comune di Casalbordino nei lavori di pubblica utilità. Sono iniziati ieri i lavori di rifacimento stradale della Traversa Commercio, arteria centrale che porta al plesso scolastico Enrico Mattei, per garantire una viabilità sicura in vista della riapertura della scuola del 24 settembre.

"L’obiettivo - spiega il sindaco Filippo Marinucci - è  quello  di completare gli interventi pianificati. La programmazione di medio termine attuata si è concentrata sulle priorità sostenibili, sia per capacità e velocità di progettazione che, per possibilità di copertura dei finanziamenti esterni, che sempre più spesso richiedono tempi stringenti di candidature dei progetti e di aggiudicazione.  Si tratta di un grande sforzo, che sta dando buoni risultati sul territorio, a fronte della situazione generale che vede la Provincia e la Regione ancora con risorse ridottissime a disposizione nei propri bilanci.”

"Nei mesi passati - ricorda il vicesindaco e assessore al lavori pubblici Luigi Di Cocco - si sono conclusi importanti lavori    di rifacimento  all’entrata  della scuola E. Mattei, con il livellamento e messa in sicurezza del piazzale, inoltre abbiamo ristrutturato la fontana civica, che era in pessime condizioni all’incrocio tra via C. Colombo e via Ascensione”.

Alla luce delle criticità,  l’amministrazione comunale, sta apportando  interventi  importanti principalmente per la sicurezza e la vivibilità della cittadinanza.

Enzo Dossi