Di Ninni
Alla 4^ edizione del Triathlon Olimpico di Alba Adriatica presenti 3 atleti vastesi
Triathol
La manifestazione sportiva si è svolta domenica 13 settembre
15/09/20

Dopo il lungo periodo di stop dovuto al Covid-19, sono riprese, in assoluta sicurezza (rispettando il protocollo anti-COVID della FITri) anche le prime gare di triathlon.

Domenica 13 settembre si è disputata la 4^ edizione del triathlon olimpico di Alba Adriatica (TE), competizione che ha visto oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia impegnati in 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa.

Tra i presenti 3 atleti vastesi: Marco Aquino (tesserato con l’A.S.D. INUIT di Pescara), Gianluca Giancristofaro e Marco Greco (tesserati con l’A.S.D. E’FIT Multisport di Pescara).

La gara è stata caratterizzata da una frazione nuoto con mare mosso e invaso da meduse; la frazione bici si è snodata sulle colline teramane di Controguerra e Torano in uno scenario ricco di vigneti; infine, la frazione corsa sulla ciclabile del lungomare di Alba Adriatica dove la temperatura ha sfiorato i 30 gradi.

Buone le prestazioni dei triatleti vastesi che hanno fatto registrare i seguenti tempi: Giancristofaro 2h e 38; Aquino 2h e 40; Greco 2h e 43.

Soddisfatti per aver potuto riprendere a gareggiare, gli atleti vastesi ora si rituffano nella preparazione con la speranza di poter affrontare con successo la stagione 2021.

Collegamenti