Di Ninni
Un altro minore positivo al Coronavirus a Gissi
Gissi
I casi in paese sono ora 4
15/10/20

“Cari Concittadini, ho appena preso visione di una comunicazione inviata alla pec del Comune di Gissi dal responsabile Ufficio preposto della ASL con la quale vengo informato di un ulteriore minore risultato positivo al Covid19 in base al tampone eseguito nei giorni scorsi” ad annunciarlo il sindaco Agostino Chieffo.
“Si tratta di un minore proveniente dall’estero che, pur se residente a Gissi da qualche settimana ed in età scolare, per questioni personali, non aveva ancora iniziato a frequentare la scuola; quindi, almeno a scuola, è sicuro che non ha avuto contatti con gli altri bambini. 
Da informazioni assunte, il minore in questione sta bene e non accusa sintomi significativi.
Ad oggi, 15.10.2020, i nostri concittadini accertati positivi al Covid19 sono, quindi, complessivamente quattro.  Dei tre casi di cui ho dato comunicazione nei giorni scorsi, oltre all’adulto che è ancora ricoverato in ospedale per altri problemi, i due minori si trovano in isolamento domiciliare con le loro famiglie. Ho contattato personalmente i genitori che e mi hanno confermato  che sia i minori che tutti i loro contatti stretti stanno bene e non accusano sintomi. Sempre questa mattina, l’Ufficio preposto della ASL ha comunicato i nominativi di tutte le persone che hanno avuto contatti stretti con i 4 positivi, che quindi, come da protocollo, sono stati sottoposti a tampone, di cui si attendono gli esiti,  e dovranno comunque rimanere in quarantena domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva per il periodo previsto dalla legge.
Ribadisco a tutti la necessità di mantenere un atteggiamento responsabile e rispettoso delle prescrizioni.
Continuerò ad informare la Cittadinanza su ogni sviluppo.”