Di Ninni
Proseguono i lavori per la realizzazione dell’erba sintetica al campo sportivo di Casalbordino
Campo Casalbordino
L’assessore Di Cocco: “Progetto molto ambizioso per tutta la città”
04/11/20

I lavori allo stadio comunale di Casalbordino sono a buon punto,  le opere in progetto, prevedono la sistemazione del manto erboso sintetico  di nuova generazione che porteranno un grande miglioramento della struttura sportiva pubblica.

“Il livellamento è concluso - dice il sindaco Filippo Marinucci -, ora si passa al drenaggio. Per fine novembre dopo il collaudo del sottofondo dalla Figc, ci sarà la posa in opera del manto erboso di nuova concezione, con la sistemazione di tutti i servizi  per poi ottenere l’omologazione del campo sportivo.”

Sono numerosi i vantaggi: meno interventi e costi di manutenzione ma soprattutto meno rischi e più performance. I campi da gioco in erba sintetica di nuova generazione evitano le abrasioni sulla pelle in caso di cadute e garantiscono un facile movimento del piede in tutte le fasi di gioco. I campi in erba sintetica così realizzati rispondono ai più severi standard imposti da Fifa e hanno ottenuto le certificazioni delle più importanti federazioni sportive nazionali ed internazionali sia in ambito tecnico prestazionale sia in ambito ecologico ambientale.

E' felice l’assessore allo sport e vicesindaco Luigi Di Cocco: “Finalmente i lavori per lo Stadio Comunale sono in dirittura di arrivo. Questo è un progetto molto ambizioso per tutta la città e mi fa molto piacere . Sono 25 anni che un’amministrazione casalese non investe così tanto per le strutture sportive ed appena mi sono insediato ho cominciato a lavorare per il nostro  campo sportivo”.

Enzo Dossi

Collegamenti