Di Ninni
A Casalbordino premiati gli studenti meritevoli
Premiamo il merito
La cerimonia si è svolta nel rispetto delle norme anticovid
24/01/21

Quest'anno la cerimonia di premiazione degli Studenti Meritevoli del Comune di Casalbordino è stato fatto nella sala consigliare, alla presenza del sindaco Filippo Marinucci, del vicesindaco e assessore all’istruzione Carla Zinni e dell’assessore al turismo Alessandra D’Auriziocon la partecipazione del vicepreside Michele Del Monte, dell’Omnicomprensivo S. Zimarino-Ridolfi. Una cerimonia su invito, per rispettare a pieno i protocolli Covid, volta a premiare gli studenti che si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti durante l'anno scolastico 2019/2020.

Ragazzi premiati con borsa di studio per la scuola superiore:

SANTOMERO GIUSEPPE 100/100, DOSSI DE GREGORIS CRISTIAN 100/100 ,CICCHITTI FABIANA 100/100,DEL RE CHIARA MORENA 100/100 e lode, MARINELLI REBECCA 100/100, MARCHIOLI IRIS 100/100 , TORTORA ALICE 95/100, MENNILLI ROBERTA 97/100, DELLE DONNE SARA 98/100.

Ragazzi che si sono licenziati all’ esame di terza media:

DI MARTINO GRETA 10/10, MARTINA SALLESE 10/10 e lode DANIELA TIERI 10/10, BUCCIARELLI GIOVANNI 9/10, D'AURIZIO RICCARDO 9/10, DI LALLO FRANCESCA PIA 9/10, GIOSE DI NUCCI 9/10,LUCIANO ANNA MARIA 9/10, D'AURIZIO LUDOVICO 9/10.

“Per valorizzare gli studenti eccellenti - ha affermato il sindaco Marinucci - è indispensabile che prima i genitori e poi la scuola sappiano coinvolgere i propri studenti in percorsi di studio di elevata qualità ed offrire loro occasioni per approfondire la preparazione individuale e il confronto con altre realtà scolastiche, nazionali e internazionali. Di anno in anno la valorizzazione delle eccellenze potrà offrire esempi concreti di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura del confronto e di ricerca verso l'innalzamento dei risultati scolastici raggiunti, il mio augurio è spronarvi a continuare il vostro percorso di studi e di professione”. 

“È sempre un onore per noi gratificare le giovani generazioni che si distinguono e che si impegnano quotidianamente nello studio. La nostra società, molto spesso pervasa dalla mediocrità - afferma l'assessore Zinni - necessita di slanci e di esempi positivi da seguire. E il conseguimento di un titolo con il massimo dei voti è un traguardo ma anche un incoraggiamento per continuare ad investire sulla proprio formazione così da ambire sempre a risultati migliori".

A conclusione, l’assessore al turismo Alessandra D’Aurizio ha consegnato ai ragazzi il calendario 2021 con foto di Casalbordino. 

Enzo Dossi