Di Ninni
Pagamenti elettronici, il comune di Vasto attiva da oggi la piattaforma PagoPA
PagoPa
I cittadini potranno effettuare tutto via web
24/02/21

A partire da oggi, 24 febbraio 2021, è attivo il sevizio che consente di effettuare i pagamenti in favore del Comune con il sistema nazionale pagoPA. Il Comune di Vasto ha attivato questa modalità di pagamento informano il sindaco Francesco Menna e l’assessore con delega all’Innovazione e Trasformazione Digitale, Anna Bosco per venire incontro alle esigenze della cittadinanza e per rendere più moderni ed efficienti i servizi del Comune. Il sistema è molto semplice accedendo al sito internethttps://www.comune.vasto.ch.it/index.php/pagopa, basterà cliccare sul logo pagoPA e seguire tutte le istruzioni utilizzando il pc o lo smarthphone in totale sicurezza. 

I CITTADINI NON DOVRANNO RECARSI IN COMUNE MA POTRANNO EFFETTUARE TUTTO VIA WEB - spiegano il sindaco e l’assessore Bosco - un servizio che siamo certi troverà grande apprezzamento. e che mette a disposizione del cittadino uno strumento agile e innovativo, sostituendo i tradizionali sistemi che richiedono spesso spostamenti fisici e file estenuanti. Una  rivoluzione digitale fortemente voluta dall’Amministrazione comunale”.

“Vasto - conclude il sindaco Menna - diventa sempre più smart e sono contento di raccogliere i frutti  di una informatizzazione che purtroppo ha visto gli archi e le frecce di tanti personaggi”.

Sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 due sportelli dedicati al servizio informazioni pagoPa. I numeri da contattore sono 0873309333 oppure 0873309301.

Collegamenti