Di Ninni
Alla guida dell’auto con un tasso alcolemico 6 volte superiore alla norma, 46enne residente a Scerni denunciato dai Carabinieri
Carabinieri
L’uomo è stato protagonista di un incidente stradale
14/06/21

Tra venerdì e domenica sera il Comando compagnia carabinieri di Atessa a seguito di un piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione, ha predisposto una serie di controlli sulle principali arterie di comunicazione, in particolare lungo la Sp 119 e la SS 652, durante i quali sono stati controllati oltre 240 veicoli e circa 300 persone. Diverse le sanzioni al Codice della Strada contestate, con 4 patenti ritirate, tre veicoli sequestrati, di cui uno perchèsprovvisto di assicurazione Rca, mentre diversi utenti sono stati sanzionati per omessa revisione al veicolo e per aver fatto uso del telefono cellulare durante la guida. In totale 45 i punti della patente persi dai vari conducenti sanzionati.

Tre le persone denunciate in stato di libertà, due alla Procura della Repubblica di Lanciano e una a quella di Vasto, poiché sorpresi alla guida con tassi alcolemici ben oltre il limite consentito dalla legge. Il valore massimo raggiunto da un 46 enne di nazionalità rumena residente a Scerni che coinvolto in un sinistro stradale nella centrale via Dante Alighieri, sottoposto al test alcolemico mediante etilometro, ha fatto registrare un tasso alcolemico altissimo,pari a 3,26 g/l, ben 6 volte superiore al consentito, motivo per il quale gli è stata ritirata la patente di guida e sottoposto a sequestro amministrativo il veicolo. L’uomo,che è stato deferito all’Autorità giudiziaria di Vasto per guida in stato d’ebbrezza alcoolica, rischia un’ammenda da 1.500 euro a 6.000 euro, una pena compresa tra 6 mesi e 1 anno, la sospensione della patente di guida da 1 a 2 anni con possibilità di revoca e la confisca del veicolo. Pene raddoppiate qualora venisse accertata una responsabilità nel sinistro.