Presentazione ufficiale ieri sera, in via De Gasperi, dei candidati della lista "Sempre per Casalbordino" guidata dal sindaco uscente Filippo Marinucci. Prima della presentazione visita per le vie del centro del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio che, causa impegni istituzionali, non è rimasto alla presentazione.
Durante la presentazione sono stati presentati i candidati alla carica di consigliere comunale: Maurizio Di Rito, Gianluigi Staniscia, Carla Zinni, Francesco Di Cocco (figlio dell'ex vice sindaco Luigi Di Cocco ),Valeria Bucciarelli, Enzo Palena, Alessandra D'Aurizio, Amerigo Tiberio ( figlio dell'ex sindaco Giovanni Tiberio ), Paola Basile, Pierluigi Molisani, Antonietta Forina, Umberto D’agostino .
Il candidato sindaco Filippo Marinucci, con l’aiuto delle immagini ha ricordato le più importanti opere realizzate per la città di Casalbordino. Con le lacrime agli occhi ha ricordato Luigi Di Cocco vicesindaco e assessore scomparso prematuramente circa un anno fa.
“Torno a riproporvi - ha affermato Marinucci - la mia candidatura per diverse ragioni. Ho lavorato con impegno e passione, dopo aver compreso per bene il funzionamento della macchina amministrativa, ho individuato tutte le strade, tutti i percorsi che mi avrebbero condotto a realizzare quasi tutti i punti del nostro programma elettorale. Con l’esperienza acquisita propongo alla vostra attenzione il nuovo programma elaborato con tutti i candidati della lista 'Sempre per Casalbordino'".
Subito dopo, tutti i candidati consiglieri hanno fatto una breve la presentazione e confermato l’impegno a candidarsi per il governo della città.
A garantire il rispetto delle norme anti Covid i volontari della Croce rossa locale con il controllo della temperatura a tutti i partecipanti alla serata.