Di Ninni
Allagamenti a Vasto Marina, il centrodestra: "Cosa ne pensa il Consorzio?"
Centrodestra minoranza
5 consiglieri comunali di minoranza: "Nessun intervento significativo"
24/11/21

Gli intensi rovesci che si sono verificati nelle scorse ore hanno mandato al collasso le reti di raccolta della Città, creando non pochi disagi a cittadini e attività commerciali. A subire il precario sistema di regimazione delle acque pluviali è stata soprattutto Vasto Marina, in estrema sofferenza per le piogge di ieri.  Si è ritrovata infatti immersa nell’acqua, con tombini saltati e sottopassi allagati, resi impraticabili dopo soli pochi minuti di intensa pioggia.
Nonostante le promesse delle amministrazioni comunali dell’ultimo ventennio, nessun intervento significativo  è stato effettuato per risolvere il corretto deflusso delle acque meteoriche. Una situazione intollerabile quella di Vasto Marina, che paga quindi le spese di decennali politiche edilizie inadatte o addirittura inesistenti. E in tutto ciò, stupisce ancor di più il silenzio assordante del Consorzio Vivere Vasto Marina, il cui Presidente si è addirittura esposto a sostegno della campagna elettorale di Francesco Menna. 
Ci si aspetta infatti, nell’impegno sinergico del Consorzio, un ruolo superpartes e attivo su ogni criticità, per rendere davvero Vasto Marina più efficiente e decorosa.
Ci auguriamo quindi che, dopo quasi vent’anni, l’amministrazione comunale si dedichi finalmente ad attenzionare Vasto Marina, intervenendo adeguatamente per il drenaggio delle acque.
È chiaro come la gestione delle emergenze e  delle criticità urbane sia una questione che purtroppo sfugge a chi amministra la nostra città, ma adesso Non c’è più tempo da perdere. Massima priorità per correggere queste inefficienze, con soluzioni tempestive e mirate per il futuro e lo sviluppo della nostra amata Vasto. 

Guido Giangiacomo (Vasto Futura), Francesco Prospero (FDI), Vincenzo Suriani (FDI), Antonio Monteodorisio (FI), Sabrina Bocchino (Lega) 

Collegamenti