Di Ninni
Bando del comune di Vasto per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione degli immobili
Bando
Raddoppiata la somma stanziata dalla Regione Abruzzo rispetto all'anno precedente
03/12/21

Il Comune di Vasto ha ottenuto un sostanzioso importo di contributi per l’integrazione dei canoni di locazione degli immobili ad uso abitativo. La somma stanziata per l’anno 2019 dalla Regione Abruzzo è pari ad euro 506.860,32, cifra raddoppiata rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda il contributo per l’anno 2020 il bando è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune e sul sito internet www.comunedivasto.it.

I cittadini potranno inviare le domande a partire dal 9 dicembre 2021 con scadenza al 31 gennaio 2022. L’ammissione al contributo in parola è stata estesa anche a coloro che riescono a dimostrare una diminuzione del reddito dovuta alla pandemia anche se l'ISEE è superiore al limite stabilito nel bando.

“Siamo soddisfatti del lavoro portato avanti dall’Ufficio Case, - dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Abitative. Paola Cianci - un risultato che ci consente di soddisfare le esigenze di un gran numero di cittadini che si trovano in una condizione di difficoltà economica soprattutto per mancanza di lavoro a causa anche del Covid. A giorni uscirà il nuovo bando che verrà pubblicizzato al massimo per dare la possibilità a più persone di partecipare” 

Collegamenti