Di Ninni
Alcuni alunni della Paolucci di Vasto a lezione in municipio
Incontro Menna
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di educazione civica
16/05/22

Questa mattina gli alunni della classe 2^G della scuola Paolucci di Vasto sono stati ospitati in Municipio nell'ambito del progetto di educazione civica che prevede di conoscere meglio le funzioni dell'ente e degli amministratori. I ragazzi accompagnati dalle insegnanti hanno incontrato nell'Aula Consiliare "G. VENNITTI" il sindaco Francesco Menna  gli assessori: Anna Bosco, Licia Fioravante, Nicola Della Gatta insieme al consigliere comunale Antonio Monteodorisio ed il Tenente Vincenzo Tana che ha spiegato le funzioni della Polizia locale. 
Ha salutato la delegazione di studenti anche il consigliere regionale Silvio Paolucci che ha approfittato della sua presenza in Comune per spiegare ai ragazzi le principali funzioni del consiglio regionale.

"Siamo aperti alle richieste di tutte le  scuole che vogliano fare iniziative di questo tipo con il Comune di Vasto - hanno dichiarato il sindaco Menna e l'assessore alle Politiche scolastiche, Anna Bosco - per avvicinare i ragazzi alle istituzioni ed anche per fornire loro gli strumenti di conoscenza per essere cittadini consapevoli sei propri diritti e doveri. La casa comunale è la casa di tutti i cittadini e per noi è sempre un grande piacere ospitare gli studenti".

Collegamenti