Di Ninni
A Vasto Marina grande successo per lo street food
Street food
Boom di presenze per l’evento che ha accolto 25 Street-Chef provenienti da diverse regioni d’Italia
27/06/22

“Nel fine settimana lo Street food a Vasto Marina ha superato a pieni voti l’aspettativa del pubblico. A dimostrarlo è stata la qualità dell’offerta e la straordinaria partecipazione. Una vera e propria celebrazione del cibo di strada e della cultura gastronomica. Iniziamo bene l’estate che sarà accompagnata da un ampio calendario di appuntamenti” è quanto ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna    

“Siamo orgogliosi che questo evento sia stato accolto con tanto entusiasmo e partecipazione. Si è trattato di un appuntamento culinario di grande originalità, che ha  portato con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi delle tradizioni regionali ed internazionali. Sono arrivati in molti, - ha aggiunto l’assessore con delega al Commercio, Anna Bosco - per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all'insegna di tutti i cibi migliori di strada. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono state  le parole d’ordine di questo festival per cui ringrazio gli organizzatori: avere nel nostro territorio eventi che permettano di vivere al meglio la Città nei mesi estivi è un nostro obiettivo”.

“Un vero e proprio tour tra piatti gustosi, specialità territoriali, bontà del Bel Paese ed anche estere: si è concluso il Festival dedicato al cibo da strada, il TTS-Food, che questo fine settimana ha registrato la presenza di tantissime presenze a Vasto Marina. La passeggiata ha accolto 25 Street-Chef provenienti da diverse regioni d’Italia, - ha concluso l’assessore al Turismo, Licia Fioravante - ma anche cucine internazionali, a bordo di truck attrezzati e stand per la preparazione dei prodotti. Il menù ha soddisfatto tutti i palati ed ha permesso di vivere un’esperienza sensoriale letteralmente da… leccarsi i baffi! L'evento si è  assicurato il boom delle presenze e sulla zona rivierasca si sono recate tantissime famiglie e giovani alla ricerca dei sapori. Oltre cento operatori dello staff  hanno poi creato opportunità di lavoro per tutte le attività cittadine. Un'esperienza positiva senz'altro da ripetere. Iniziamo gli appuntamenti estivi 2022 nel segno del gusto, pronti a vivere una stagione con tante fiducia e buone aspettative”.

Collegamenti