Di Ninni
Nuovi lavori di messa in sicurezza per 5 strade provinciali, quasi tutte sono nell'alto vastese
Schiavi D'Abruzzo
Gli interventi riguarderanno il manto stradale, la segnaletica, le barriere di sicurezza, lo sfalcio dell'erba e la pulizia di cunette
01/11/22

"Abbiamo approvato nei giorni scorsi - fa sapere Francesco Menna, presidente della Provincia di Chieti - il progetto definitivo-esecutivo di messa in sicurezza su altre cinque strade provinciali ricomprese tutte nel Distretto 6. Gli interventi riguarderanno il rifacimento del manto stradale, della segnaletica orizzontale e verticale, il ripristino delle barriere di sicurezza, lo sfalcio della vegetazione arborea e la pulizia delle cunette e dei tombini".

Le arterie interessate dagli interventi sono la SP 162 "Carpineto Sinello-Castiglione Messer Marino" che collega i comuni di Carpineto Sinello, Fraine e Castiglione Messer Marino; la SP 183 "Traversa di Liscia", che collega il comune di Liscia con il comune di San Buono, la SP 198 "Castiglione–Castelguidone”, che collega i comuni di Castiglione Messer Marino, Schiavi d’Abruzzo e Castelguidone, la SP 205 "Monte Pizzuto" che collega il comune di Schiavi d’Abruzzo con Torrebruna, la SP 216 "Ex S.S. 364 di Atessa” che collega i comuni di Atessa, Tornareccio e Colledimezzo.

L’importo complessivo dei lavori è di quasi 550mila euro (546.604,03 euro IVA e spese incluse) e prevede interventi che verranno effettuati sui tratti maggiormente ammalorati e pericolosi per la circolazione stradale con lo scopo di ripristinare le condizioni di sicurezza della viabilità.

"Procederemo a breve - conclude Menna - ad appaltare i lavori e con gli uffici tecnici siamo a lavoro per continuare a dare seguito e risoluzione alle problematiche che insistono su altri territori".